GRECI: UNA TRADIZIONE DA TRE GENERAZIONI

IL NOSTRO PERCORSO

La nostra storia inizia nei primi anni Sessanta del Novecento con Sergio Greci, che aveva appreso l’arte dell’orologeria e la disciplina per i lavori di precisione in una delle più rinomate orologerie dell’epoca, la Reverberi di Strada D’Azeglio a Parma.

Nel 1970, dopo aver terminato il proprio periodo di apprendistato, il giovane Sergio, ebbe il coraggio di mettersi in proprio con il fratello minore Daniele, aprendo una bottega in Via Baganza vendendo e riparando ogni tipo di orologi e sveglie ed affinando ulteriormente il proprio talento di artigiano.
A metà degli anni 90 le strade dei due fratelli si separano: Daniele apre un suo negozio in Strada Montanara, mentre Sergio si trasferire nel quartiere San Lazzaro dove tuttora risiede l’attività.

Dopo alcuni anni, al percorso iniziato da Sergio si unisce la figlia Ilaria, proseguendo nella fortunata tradizione di famiglia.
Con l’ingresso della figlia l’attività fece un ulteriore passo in avanti: l’azienda in breve tempo divenne uno dei maggiori centri di Assistenza del nord Italia curando la riparazione e la fornitura di pezzi di ricambio di alcuni dei maggiori marchi di orologeria.
Nel 2011, dopo ben 40 anni, Sergio lascia il testimone dell’attività alla figlia Ilaria, che continuando nella tradizione di famiglia, aggiunge alla squadra il figlio Nicola.
Oggi il negozio è ancora gestito con la stessa passione e dedizione che ci contraddistingue da più di 45 anni. Oltre alla tradizionale riparazione e vendita, Nicola ha esaudito un altro sogno nel cassetto del nonno, cioè quello di vendita di fornitura per orologerie.